Food Genova Caprice Red Wine Bar Venerdì 17 ottobre 2014

Kowalski: il locale a Genova che profuma di Est Europa

Altre foto

Genova - In via dei Giustiniani 3r a Genova, Kowalski porta il cliente a fare un giro fra i sapori del’Est Europa. Si va dal classico gulyàs, lo spezzatino di carne per antonomasia, ai pierogi, le mezzaluna di pasta fatta in casa con diversi ripieni, qui presentato nel classico gusto crauti e funghi. Poi le zuppe come il boršč, brodo a base di barbabietola, accompagnato da panna acida o la zurek na zakwasie, la base di farina di segale fermentata, guarnita con uova sode, patate e salsiccia affumicata, servita nella tipica pagnotta croccante.

Unico locale a Genova a essere pub ufficiale del marchio di birra Malastrana. Offre tre varietà alla spina (Pils chiara, Klaster Bock rossa e Merlin scura), spillate direttamente da cella frigorifera. Nella carta anche la vodka, proposta in una selezione di 30 etichette, i liquori dell'Est Europa e i cocktail, dai classici a quelli rivisitati e proposti esclusivamente da Kowalski. Se non amate gli alcolici, non vi preoccupate: anche per voi proposte gustose e particolari, come il succo di melograno, e i tè russi.

Nelle sale, arredate con oggetti provenienti dall'Est Europa, ospitati anche diversi eventi: per conoscere la cultura di questi paesi a 360 gradi.

Potrebbe interessarti anche: , Panino Marino raddoppia a Genova: ecco dov'è il nuovo locale , Mentelocale Bistrot: il nuovo chiosco in via San Vincenzo , Euroflora 2018: dove mangiare a Nervi? Pizzerie, sushi e ristoranti di pesce , Sagre di primavera a Genova e in Liguria tra focaccia al formaggio, salame e cioccolato , Vinicoli 2018 a Genova: 7 tappe tra vino e street food nei caruggi. Come partecipare

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il prigioniero coreano Di Kim Ki-duk Drammatico Corea del Sud, 2016 A un pescatore della Corea del Nord si rompe il motore della barca e va alla deriva verso la Corea del Sud. Dopo aver subito brutali interrogatori, viene rispedito indietro. Prima di lasciare la Corea del Sud, ha modo di meditare sul lato oscuro di quella... Guarda la scheda del film