Libri Genova - Mercoledì 16 ottobre 2013

Antòlogia. Antonio Rubino e l'amore per la Liguria: il libro di Marco Cassini

di
Antòlogia. Antonio Rubino e l'amore per la Liguria: la copertina del libro di Marco Cassini

Genova - Mercoledì 16 ottobre (ore 18) alla Feltrinelli di Genova (via Ceccardi), Marco Cassini presenta il suo libro Antòlogia. Antonio Rubino e l'amore per la Liguria (Philobiblon edizioni, 2013, 20 Eu). Dialoga con l'autore Walter Fochesato.
Sabato 19 (ore 17) Cassini parla di Antòlogia presso la Nuova Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia (via Cavour 61). Introducono Diego Marangon e Antonio Panizzi.

Artista geniale ed eclettico, Rubino è riconosciuto universalmente come uno dei più grandi illustratori del Novecento. Fondatore del Corriere dei Piccoli, per il quale disegnò più di seimila tavole, fu autore di libri per l’infanzia e di cartoni animati, pittore, commediografo, scenografo, opinionista, pubblicitario.

Marco Cassini da diversi anni lavora a quest’opera che approfondisce il rapporto fra Antonio Rubino (Sanremo 1880 - Bajardo 1964) e la sua Riviera attraverso la scelta di testi e iconografie riferibili al Ponente Ligure.

Potrebbe interessarti anche: , I miei due cuori nomadi di Omar Rizq: «la mia storia ancora in cammino» , Il Gatto, l'Astice e il Cammello, il racconto natalizio di Valeria Corciolani , Fiera del Libro di Natale 2017 a Genova, tra incontri con gli autori e idee regalo , Février e un caso di coscienza di Simonetta Ronco , Genova mia, la città come non è mai stata raccontata

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Coco Di Lee Unkrich, Adrian Molina Animazione U.S.A., 2017 Miguel sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. A seguito di una misteriosa serie di eventi, Miguel si ritrova nella sorprendente e coloratissima Terra dei Morti. Lungo il cammino, si imbatte nell’affascinante... Guarda la scheda del film