Viaggi Genova - Giovedì 20 giugno 2013

Turkish Airlines: collegamento giornaliero per Istanbul

La torta di Turkish Airlines

Genova - Buon compleanno Turkish Airlines! Una grande torta alla crema è stata offerta a tutti i passeggeri che mercoledì 19 giugno si trovavano all’aeroporto Cristoforo Colombo. Non mancava nemmeno lo spumante.

Il direttore generale di Turkish Airlines Ufuk Unal ha voluto festeggiare così i due anni della compagnia aerea a Genova: «Adoro questa città e i genovesi. Sono arrivato qui da solo, ma oggi siamo in tanti a festeggiare», spiega prima del taglio della torta: «L’8 giugno del 2011 abbiamo avviato il collegamento con 3 voli alla settimana; in 6 mesi abbiamo trasportato 20.000 passeggeri nel 2011, e 40.000 lo scorso anno con 5 voli alla settimana. Oggi siamo orgogliosi di annunciare il collegamento giornaliero, grazie al quale puntiamo a trasportare 60.000 passeggeri entro la fine dell’anno, con un incremento del 50% rispetto al 2012».

«Genova è un mercato importante per Turkish Airlines - prosegue Unal - È l’hub naturale delle crociere nel Mediterraneo, una destinazione turistica emergente per il mercato turco e mondiale, ma anche un territorio con un potenziale di business globale grazie alle industrie e ai porti della regione, tra gli scali più importanti d’Italia».

«Per noi il progetto con Turkish è stato una scommessa importante», aggiunge Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova, che continua: «Questa sfida l’abbiamo vinta. Vogliamo far conoscere il nostro territorio anche a chi viene dall’estremo oriente e dall’Africa, favorendo l’incoming: questo volo è un tassello importante per lo sviluppo del nostro aeroporto. Speriamo che la Turchia superi presto questa fase complicata della sua storia».

E per l’occasione, dopo il concorso Racconta il tuo viaggio, Turkish Airlines e l’aeroporto di Genova lanciano anche un nuovo contest: L’arte del viaggio, dedicato a chi è partito almeno una volta dall’aeroporto di Genova (non importa con quale compagnia aerea, né quale fosse la destinazione).

Basta inviare una foto o un racconto che descrivano la propria esperienza. C’è tempo fino al 30 settembre 2013 per spedire la propria fotografia o il proprio racconto all’indirizzo artedelviaggio@mentelocale.it.

Il racconto più bello sarà premiato con due biglietti andata e ritorno da Genova verso una destinazione a scelta di Turkish Airlines in Turchia; la foto più bella sarà premiata con due biglietti andata e ritorno da Genova per una destinazione a scelta nel mondo del network di Turkish Airlines.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Appuntamento al parco Di Joel Hopkins Commedia, Drammatico, Romantico U.K., 2017 Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito,... Guarda la scheda del film