Attualità Genova - Venerdì 24 maggio 2013

Don Gallo: i funerali con Don Ciotti e Moni Ovadia

Altre foto

Genova - Sabato 25 maggio Genova darà l'ultimo saluto a Don Andrea Gallo con un corteo funebre che partirà alle 10 dalla chiesa di san Benedetto e lo accompagnerà fino alla chiesa del Carmine, dove alle 11.30 verrà celebrata l’omelia.

Il feretro sarà portato a spalla dai ragazzi della Comunità di San Benedetto e da alcuni lavoratori del porto di Genova. Ad aprire il corteo funebre la Banda di piazza Caricamento e la Banda Murga dei vicoli, oltre che alcuni preti concelebranti, i ragazzi della Comunità di San Benedetto e i lavoratori della Compagnia Unica del Porto di Genova.

Il corteo partirà da via San Benedetto e attraverserà via Andrea Doria, piazza della Nunziata, via Polleri, via Brignole de Ferrari e infine giungerà alla chiesa del Carmine, là dove per il Don tutto è iniziato, dove ha celebrato la sua prima messa.

All’interno della chiesa saranno simbolicamente celebrate due liturgie, quella del cardinale Angelo Bagnasco e a fine messa, prima della benedizione della bara, ci sarà il saluto di Don Luigi Ciotti.

A celebrazione ultimata, sul sagrato della chiesa, il sindaco Marco Doria e Moni Ovadia insieme alla cittadinanza daranno l’ultimo saluto a Don Andrea Gallo.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lion La strada verso casa Di Garth Davis Drammatico U.S.A., Australia, Regno Unito, 2016 Saroo ha cinque anni quando si perde su un treno che attraversa l’India e si ritrova molto lontano da casa e dalla sua famiglia. Il piccolo dovrà imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere adottato da una coppia di australiani.... Guarda la scheda del film