Attualità Genova - Martedì 7 maggio 2013

Open Genova: il BarCamp 'Rimappiamo la città'

L'evento si può seguire anche su Twitter, con l'hashtag #OGmappiamo

Scarica il volantino dell'iniziativa

Genova - Tutto è pronto per sabato 11 maggio, quando a Palazzo Ducale, nella saletta lounge di mentelocale.it si svolge Ri-mappiamo la città, il barcamp a cura di Open Genova per promuovere progetti e idee presenti sul territorio.

Una ventina le realtà che hanno già aderito alla giornata di incontro e scambio, un'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, per 'mappare' le realtà genovesi e creare nuove sinergie, reti e collegamenti. Per parteciparsi, è sufficiente registrarsi, c'è tempo fino a venerdì 10 maggio alle 24.

Se non potete partecipare fisicamente all'iniziativa, non ci sono problemi: l'evento si può seguire anche grazie a Twitter, con l'hashtag #OGmappiamo.

Durante l'incontro, che si apre alle 14 con gli interventi di Laura Guglielmi, direttora di mentelocale.it e di Giampaolo Malatesta, presidente della commissione sviluppo economico del Comune di Genova, le realtà registrate avranno 7 minuti di tempo per presentare il proprio progetto, anche con l'aiuto di slide e dei propri supporti informatici.

Temi della giornata la riqualificazione degli spazi pubblici, progetti per bambini e anziani, diffusione della connettività, ambiente e energia, alfabetizzazione informatica, arte e cultura, attività sul quartiere, condivisione di spazi, open source e mobilità sostenibile.

Tutti gli interventi saranno inseriti in un ebook liberamente scaricabile a cura di Quintadicopertina. Per essere presenti all'interno dell'ebook è necessario fornire materiale testuale in Doc o Rtf, eventuali immagini con link a materiali in rete e un contatto telefonico.

All'interno dell'iniziativa è previsto un coffee-break offerto da Open Genova, mentre a conclusione della giornata è possibile prendere un aperitivo presso l'm.café di Palazzo Ducale con lo sconto per gli Amici di Open Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Inaugurato il nuovo distributore Enercoop di Carasco con Gpl, benzina e gasolio , L'Università di Genova? Sempre più aperta alla città , Galleria Mazzini, la rinascita in tre anni: 7 milioni per il restyling , Genova, arriva il bus elettrico per una mobilità più sostenibile , Genova, l'assessora Elisa Serafini: «Sì ai cani dei dipendenti in ufficio»

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Passeri Di Rúnar Rúnarsson Drammatico Islanda, Danimarca, Croazia, 2015 Il percorso di formazione del sedicenne Ari, trasferitosi suo malgrado dalla capitale in un piccolo villaggio islandese in cui l'isolamento si accompagna con violenza e abbruttimento di giovani e adulti, spesso legati all'alcool. Ma la bellezza trova... Guarda la scheda del film