Concerti Genova Martedì 4 settembre 2012

Notte Bianca 2012 e Genova Summer Night: il programma completo

Flickr - Tiziano Caviglia

Genova - A partire da venerdì 7 settembre e fino alla fine di ottobre, quando andrà ad arricchire il programma del fuori Salone Nautico, appuntamento con il ricchissimo calendario di èvViva Genova, una serie di inaziative, tra musica, dj set e gastronomia che animeranno i weekend genovesi. Tra gli eventi principali in programma c'è la Genova Summer Night (sabato 8 settembre) con il dj set  a ingresso gratuito di Joe T. Vannelli al Porto Antico, oltre che live, concerti, show e degustazioni.
Di seguito il programma completo

  • Venerdì 7 settembre

    CIV BALBI PRINCIPE
    Dalle ore 19  alle ore 23 Il CIV Balbi Principe ha organizzato un aperitivo/serata all’insegna della musica caraibica in piazza S. Carlo all’altezza del ristorante Dai due Andrea.
     
  • Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre

    CIV PONTE2000
    Expò Valpolcevera con ricco programma di eventi
     
  • Sabato 8 settembre - Genova Summer Night

    CIV MERIDIANA NOTE BIANCHE… in Via Garibaldi (vino, birra.. musica)

    Dalle 19 in via Garibaldi (da piazza Fontane Marose a piazza della Meridiana) serata di animazione eno-gastronomica e musicale a cura del CIV Meridiana.
    Decine di ristoratori proporranno scelte di vino di qualità di tutta Italia con assaggi gastronomici. L’offerta eno- gastronomica verrà proposta e personalizzata con  originalità da ogni ristoratore nell’ottica di promuovere la via e le attività presenti e la genuinità dei prodotti proposti. Il programma di animazione raggiungerà il culmine con l’esibizione di grandi artisti della scena musicale genovese che fin dalle 19 fino a notte attrarranno un pubblico di ogni età. La serata si articolerà su tre principali postazioni:
    Ore 19, Incrocio via Garibaldi/Fontane Marose – musica funky a cura del gruppo La decima vittima con la voce del noto cantante musicista Bobby Soul
    Ore 21, Davanti Palazzo Tursi: esibizione del cantautore genovese Sergio Alemanno, caposcuola della canzone dialettale ligure erede della tradizione cantautorale dal Natalino Otto, Bruno Lauzi, Umberto Bindi e Gino Paoli
    Ore 22.30, davanti Palazzo Della Meridiana: Esibizione del gruppo Mandolin Man, Pop Swing, ethnic, fusion eseguiti a mandolino, percussioni e chitarra.

    CIV GENOVINO

    Dalle 18 fino in tarda serata, piazza delle Erbe si anima di musica e colori con un dj set a 360° che inizia con le hit più ballate per arrivare al revival, ma che tocca anche hip hop, reggae e ska. In consolle si alternano tre dj, un volto noto del panorama genovese che arriva sul palco a sorpresa dalle 21 e due giovani 'promesse' che aprono la serata con ritmi chill out.

    CIV VIVERE SANTA BRIGIDA

    Il CIV Vivere Santa Brigida inaugura Cine Truogoli una rassegna di cine documentari in una delle piazze più belle di Genova in collaborazione con lo sportello audiovisivi Buster Keaton. Sei appuntamenti (8, 13, 20, 27 settembre; 4, 11 ottobre) a partire dalle 21 che accompagnano alla scoperta dei giovani registi genovesi sino ad approdare ai grandi registi internazionali, per sfatare il luogo comune del documentario come prodotto cinematografico noioso e poco coinvolgente. L’8 settembre saranno proposti video maker liguri con corti e medio metraggi: Pescoi di utri, Loro dentro, Vito sempre vivo, la murga impaltina.

    CIV MADDALENA presenta In scià stradda de nòtte alla Maddalena

    Spettacoli, animazioni e buona tavola praticamente in ogni angolo del sestiere.
    In piazza Lavagna verrà servita anguria fresca e clown itineranti intratterranno i più piccoli per tutto il pomeriggio mentre, a partire dalle 19,30, spazio alla musica soul che sarà seguita, dalle 22, dal quartetto d’archi Arc en ciel.
    In piazza del Ferro degustazioni enogastronimiche a cura del Taggiou già dalla mattina che proseguiranno fino a tarda serata. Alle 19, in collaborazione con Assoutenti, Sabina Cacioppo si esibirà in un duo di canto e pianoforte. A seguire, il pop melodico dei Music Mad dalle 21 a mezzanotte e mezza.
    In Vico superiore del Ferro, invece, la diffusione musicale sarà assicurata da GuitarLand.
    A partire dalle ore 15 i commercianti di via dei Macelli di Soziglia prepareranno una serie di degustazioni di fronte ai rispettivi locali. Musica a cura di TaxiDriver.
    In piazzetta Cambiaso, nel pomeriggio, l’associazione Dateci un martello organizzerà per i più piccoli una merenda accompagnata da alcune attività ludiche legate al riconoscimento dei diversi tipi di legno.
    A tutta musica gli altri eventi in programma nelle varie strade e piazze del Civ: trio acustico in piazza della Lepre a partire dalle 19; Pedro Navaja in piazza delle Vigne dalle 21.30 a mezzanotte; Bobby Soul dalle 22 all‘1 in via ai Quattro Canti di San Francesco.

    CIV AMICI DI VIA CAIROLI presenta Cairoli in Festa

    Mercatino a cura dei commercianti del Civ con prodotti tipici di artigianato e attività di animazione dalle 10.30 a mezzanotte.

    CIV LOMELLINI presenta Una notte di fine estate

    In collaborazione con l’Associazione Amici di Cairoli e il Civ Maddalena, il Civ Lomellini organizzerà una grande parata con rappresentazione storica, a cura del gruppo I Gatteschi, con partenza alle 15.30 da via Garibaldi e itinerario che proseguirà per le vie Cairoli, Lomellini, San Luca, Maddalena e Macelli di Soziglia per concludersi alle 20 in piazza Lavagna.
    In via San Luca, piazza Fossatello e via Lomellini, dalle 10 della mattina all’una di notte, un mercatino dello sbarazzo a cura dei commercianti del civ piazza Fossatello ospiterà una serie di concerti: si inizia alle 19 con Alessandro Melizzi e Tiziana Bagetta Duets; alle 20 i Solutions e per finire, alle 21,30, Stefano Ronchi and Blues Band.

    CIV BORGO DI PRÈ

    A partire dalle 13, in via Balbi si svolgerà un mercatino dei creativi e dei prodotti artigianali, che in serata sarà accompagnato dal rock dei The Wet Table, in concerto dalle 20 a mezzanotte e mezza di fronte al Nero Caffè.
    All’altezza di piazzetta San Carlo, a metà di Via Balbi, spettacolo funk soul jazz blues dei Rat Mousquet dalle 19, che verrà preceduto e seguito da un dj set.
    Nei Giardini Caduti nei Lager Nazisti, a partire dalle 21, spazio alla Noche de Verano Latino-Americana, grande festa a cura della Fratellanza Latino-Americana all’insegna della musica e i colori delle popolazioni di Ecuador, Perù, Bolivia, Argentina, Colombia e Brasile.
    All’insegna della multiculturalità anche l’appuntamento di piazza dello Scalo dove, dalle 20 a mezzanotte e mezza, è in programma la Festa senegalese con omaggio a Cheikh Ibra Fall.

    CIV SAN BERNARDO

    Nel pomeriggio è in programma una mostra di arte e fotografia in piazza San Bernardo dove, dalle 21 all‘1.30, si svolgerà il concerto del Sestetto Vocale.
    Via dei Giustiniani accoglierà un dj set dalle 22 all‘1 di fronte al ristorante senegalese Jamila, mentre già dalle 21,30, di fronte al Bebo 84, appuntamento con la musica ska e reggae dal vivo.

    CIV SARZANO SANT’AGOSTINO

    Gli eventi organizzati dal Civ si concentreranno in due diverse location: dalle 18 all‘1.30, in Piazza Dante, LRY e Trattoria alle Due Torri presentano il Genova Dancehall Summer Party, con il meglio della scena dancehall locale: i Groove Yard e Cuffa Sound; guest star: Raphael.
    Musica anche in Stradone Sant’Agostino, dove dalle 18 all‘1.30 saranno posizionati due diversi dj-set, uno dei quali all’altezza di piazzetta Negri; e proprio nella piccola piazza del Teatro della Tosse sarà riproposta una nuova edizione della Sagra Urbana.
    Infine ai Giardini Baltimora, a partire dalle 16, esibizioni live di musica creata con sequencers, sintetizzatori, batterie elettroniche, controller, computer, strumenti di oggi e di ieri; live drawings per vedere all’opera writers, pittori, disegnatori e grafici; performance di danza; esposizioni di libri, dischi e oggetti legati al mondo undergound.
    Ricco, a partire dalle ore 20 e fino alle 3, anche il programma dei dj set, con i Dirty Channels che hanno scelto Genova per concludere il loro tour estivo e saranno accompagnati alla consolle da Beatwins, Gliso, Jonny, Paolo Driver & Roby J, Andrea Mocce, Motel1989. Visual set: Junolab.

    CIV PORTO ANTICO presenta il Supalova on Tour 2012 di Joe T. Vannelli

    Uno dei pezzi forti della serata è senza dubbio l’ appuntamento con il Supalova Tour 2012 di Joe T. Vannelli, dj set internazionale a partire dalle 22.30 all’Arena Mandraccio del Porto Antico. L’evento, a ingresso gratuito, organizzato dal Civ con il patrocinio del Comune di Genova, ripropone quello che è ormai diventato un punto fisso nel calendario dell’estate genovese.

    CIV RIVIERA DI PEGLI

    In piazza Rapisardi con orario dalle 10 alle 24, il Civ Riviera di Pegli proporrà una giornata dedicata allo sport in piazza. In collaborazione con Basket Pegli, lo Studio D.y.v. Asd, il Centro Danza pegli Asd e l'Associazione Celeste organizzano una giornata di promozione sportiva con esibizioni varie ed in cui potrà essere coinvolto il pubblico nella diverse discipline sportive.
  • Giovedì 13 settembre

    CIV VIVERE SANTA BRIGIDA

    Prosegue la rassegna Cine Truogoli a cura del CIV Vivere Santa Brigida. Cine documentari in una delle piazze più belle di Genova in collaborazione con lo sportello audiovisivi Buster Keaton. A partire dalle 21 sarà proiettato Mondo Vino a cura di Jonathan Noissiter
  • Sabato 15 Settembre

    CIVEDIAMO A GENOVA – CIVEDIAMO AL MERCATO

    a cura dei Civ il Borgo di Bolzaneto, via Cantore e dintorni, consorzio operatori Sestri Ponente, Ponte2000, Mille Passi a Certosa

    Nella cornice del Mercato ortofrutticolo di Bolzaneto, circondati dai negozi dei Civ, giochi, laboratori e grandi attrazioni per bambini, spettacoli di danza, concerti e dj set.
    Si tratta di un’iniziativa realizzata grazie alla splendida collaborazione di Fedagromercati. La giornata di animazione si sviluppa a partire dalle 14 di sabato 15 settembre fino a notte fonda. È prevista un’articolata animazione dedicata bambini con l’allestimento di un parco gonfiabili, animatori, trucca bimbi e sculture di palloncini e Baby dino, un dinosauro interattivo di dimensioni reali.
    Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Croce Bianca partecipano all’iniziativa realizzando un vero e proprio open day con mezzi attrezzati, dimostrazioni, esercitazioni. Vengono realizzate una serie di iniziative di animazione sul tema della frutta con una torta da guinness ed animatori vestiti da frutti. Un’intera area del Mercato è dedicata alla ristorazione con l’allestimento di stand gastronomici a cura dei ristoratori, alimentaristi e pubblici esercizi dei Civ.
    Viene inoltre allestita un’attraente area shopping con stand a cura dei negozi dei Civ.
    La giornata di animazione prevede, a partire dalle ore 19 fino a notte fonda, una ricca proposta musicale e all’insegna della comicità in cui si alternano gruppi musicali di vario genere ed i comici genovesi di Zelig e successivamente fino alla chiusura la serata prosegue all’insegna della dance fest e del dj set. Alla giornata partecipano anche il Teatro Govi e sarà allestita una area dedicata al ballo.
    L’iniziativa ha inoltre uno sfondo solidale secondo cui parte dell’incasso (al netto dei costi di gestione) sarà devoluto all’associazioni Gigi Ghirotti.

    CIV CANEVARI

    Dalle ore 17 apertura del chiosco del noto birrificio genovese Maltus Faber e degustazione di prodotti tipici a cura degli operatori del consorzio. La serata è animata da una serie di concerti fino all‘1. E sempre a partire dalle 17, nella vicina piazza Romagnosi, sono in programma una serie di eventi a cura dell’associazione culturale Hesmispheres Association.
    Maggiori dettagli saranno comunicati nei giorni precedenti la manifestazione.


    CIV CORSO SARDEGNA

    A partire dal tardo pomeriggio fino a notte il Civ Corso Sardegna ha organizzato una serata di festa che si articolerà nelle due location principali di Piazza Manzoni e via Cagliari. Si tratta di due momenti di incontro, intrattenimento e svago all’insegna di musica, balli e e prodotti enogastronomici di qualità offerti dagli operatori del Civ.
  • Giovedì 20 Settembre
    CIV VIVERE SANTA BRIGIDA
    Prosegue la rassegna Cine Truogoli a cura del Civ Vivere Santa Brigida. Cine documentari in una delle piazze più belle di Genova in collaborazione con lo sportello audiovisivi Buster Keaton: a partire dalle 21 sarà proiettato Bottecchia di Gloria de Antoni.
  • Venerdì 21 settembre
    CIV XX SETTEMBRE
    Il Civ XX Settembre ha organizzato l’Officina botanica in salita Salvatore Viale. Si tratta di un corso di giardinaggio gratuito per bambini intitolato Officina Botanica dalla teoria alla pratica. Il corso avrà inizio dalle ore 16.00 a cura di Enrico Calcagno. Argomenti del corso: la pianta e i suoi sistemi di riproduzione gamica e agamica (es. margotte, propaggini), i criteri di coltivazione, nutrizione e difesa. Ogni bambino potrà realizzare una talea da portare a casa.
  • Sabato 22 settembre

    CIV MOLAXANA presenta la Festa del Gusto Italiano

    In via Molassana, all’altezza del ferramenta Rocca e della farmacia di Nostra Signora dell’Assunta, spazio alla musica: si comincia alle 16 con l’Officina Guglielmetti, alle 17 Claudia e la Colla, alle 21 Lara ed Enrico, alle 22 Questi e quelli e per finire, dalle 23 a mezzanotte, i Mamada. All’altezza della cristalleria Ronco, invece, musica classica dal vivo alle 16, seguito dal coro Brinella alle 17.
    Inoltre, già a partire dalle 8 e fino a mezzanotte saranno presenti i banchi della Fiera del Gusto e quelli del gruppo Manualmente, i negozi del consorzio faranno apertura prolungata per tutta la giornata, artisti di strada intratterranno i bambini e a partire dalle 12, lungo la via saranno esposte i quadri di alcuni pittori.
    In piazzale Cabella, a pranzo e cena, sarà possibile mangiare focaccia al formagio mentre, a partire dalle 15.30, sono in programma una serie di esibizioni di danza curate dalle scuole genovesi e dai gruppi folkloristici liguri. Nel tardo pomeriggio saranno offerti stage gratuiti con i maestri di Le ali per la danza, aperti a tutto il pubblico. Infine, dalle 20.30, Boomerang Band in concerto.
  • Domenica 23 settembre

    In piazzale Cabella e a cura della Parrocchia di San Rocco, nuove esibizioni di danza, pizza a pranzo e cena e la musica dei Duty Free a partire dalle 20.

    CIV BALBI PRINCIPE – LE VIE DELLA STORIA

    A partire dalle ore 15 pressi i magnifici locali del Grand Hotel Savoia il CIV Balbi Principe ha organizzato un Torneo di Burraco in solidarietà alle aziende colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna.

    CIV
    LE BOTTEGHE DEL BORGO DI PRA’
    Il Civ Le Botteghe del Borgo di Prà ha organizzato, in collaborazione col Comitato per Pra' e il giornale "il praino", per Sabato 22 settembre la corsa non competitiva Io corro a Prà. La corsa si sviluppa su un itinerario di 8,5 Km partendo alle ore 17.30 da piazza Sciesa. È possibile iscriversi a partire dalle 16.30 in piazza Sciesa.
    La giornata di festa, in via Fusinato e piazza Sciesa, vedrà anche la presenza di attraenti bancarelle di artigianato, di giochi per i più piccoli gonfiabili e la possibilità di partecipare a gincane in bici per bambini.
  • Domenica 23 settembre

    CIV IL GOTTARDINO presenta San Gottardo in Festa

    Dalle ore 9 alle 21, lungo via Emilia, si svolge un mercatino di merci varie mentre in via Piacenza, dalle 20 a mezzanotte, si esibiscono gruppi emergenti genovesi e sono installati giochi gonfiabili per bambini, animazioni, giochi di prestigio e distribuzione di zucchero filato. via Trensasco, infine, ospita alle ore 20 una sfilata di moda.
  • Giovedì 27 settembre

    CIV VIVERE SANTA BRIGIDA

    Prosegue la rassegna Cine Truogoli a cura del Civ Vivere Santa Brigida. Cine documentari in una delle piazze più belle di Genova in collaborazione con lo sportello audiovisivi Buster Keaton. A partire dalle 21 sarà proiettato Cose di questo mondo di Michael Winterbottom
  • Sabato 29 settembre

    CIV BALBI PRINCIPE – LE VIE DELLA STORIA

    Il Civ Balbi Principe alleore 17.30 ha organizzatopresso i locali del Grand Hotel Savoia la presentazione del libro Bernina a cura di Remo Terranova

    CIV ROLANDONE E CIV VIA CANTORE E DINTORNI

    Civ Il Rolandone e CIV Via Cantore e dintorni, in collaborazione conla Parrocchia San Gaetano Don Bosco in collaborazione con il Civ Via Cantore e dintorni e la testata giornalistica Il mio quartiere San Pier d’Arena, hanno organizzato la Festa del Tagliere 2012 La giornata di Sabato 29 settembre 2012 (giorno in cui si festeggia San Gaetano patrono della parrocchia S.G. Bosco e S. Gaetano) prevede un programma di animazione di Via Rolando, Via Cantore e limitrofe:
    dalle mattinata: fiera e animazione su strada di varia natura e musicale, oltreché mostre di oggetti (quadri, strumenti musicali,) che coinvolgeranno diverse associazioni di volontariato.
    dalle 19.00 alle 23.00: festa paesana (Festa del tagliere) che coinvolge le attività commerciali enogastronomiche come in un ideale ristorante itinerante nella via.
    In via Cantore, dalle 8.00 alle 19.30 mercatino enogastronomico e sbarazzo degli operatori commerciali.

    CIV QUINTO AL MARE

    In collaborazione con il 90° anniversario della sezione degli Alpini di Nervi, inaugurazioni ristrutturazione monumento ai caduti all'interno dei giardini di Quinto. Nel programma animazione per bambini e merenda offerti dal Civ.
  • Giovedì 4 ottobre
    CIV VIVERE SANTA BRIGIDA
    Prosegue la rassegna Cine Truogoli a cura del Civ Vivere Santa Brigida. Cine documentari in una delle piazze più belle di Genova in collaborazione con lo sportello audiovisivi Buster Keaton: a partire dalle 21 sarà proiettato Essere e avere di N. Philibert

  • Giovedì 11 ottobre
    CIV VIVERE SANTA BRIGIDA

    Prosegue la rassegna Cine Truogoli a cura del Civ Vivere Santa Brigida. Cine documentari in una delle piazze più belle di Genova in collaborazione con lo sportello audiovisivi Buster Keaton: a partire dalle 21 sarà proiettato Aigua, eua, oiva, aqua. Le voci del Tanaro di Sandro Bozzolo e Alessandro Ingaria

Potrebbe interessarti anche: , Premio Paganini 2018: Giuseppe Acquaviva direttore artistico al posto di Luisi , Suoni, parole e ritmi dal Mondo 2018 a Villa Bombrini: il programma , Jamie Saft solo a Genova, il disco della serata al Carlo Felice , Kasabian in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti , Carlo Denei: da Genova a Sanremo a piedi per il concerto più lungo del mondo. L'intervista

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Caravaggio L'anima e il sangue Di Jesus Garcés Lambert Documentario 2018 Guarda la scheda del film