Concerti Genova - Martedì 4 settembre 2012

Trionfo in Brasile per Daniela Dessì e Fabio Armiliato

di Matteo Paoletti
Il successo a San Paolo per Fabio Armiliato e Daniela Dessì
© Fabiano Correia G1

Genova - Grande successo a San Paolo per la coppia lirica genovese formata da Daniela Dessì e Fabio Armiliato, impegnati per la prima volta insieme in due concerti evento nella metropoli del Brasile: il 31 agosto e il 2 settembre scorso il soprano e il tenore, che vedremo a dicembre al Carlo Felice di Genova nella Turandot, hanno fatto registrare il sold out al botteghino.

L'accoglienza è stata trionfale, con ripetute e prolungate standing ovation del pubblico durante l’esibizione dei due artisti italiani, come testimoniano i pareri più che lusinghieri della stampa brasiliana, che ha dedicato alla coppia grande attenzione.
Un'attenzione alla quale ha certamente giovato la performance di Armiliato nell'ultimo film di Woody Allen, To Rome with love (leggi la nostra intervista al tenore)
Durante i loro concerti a San Paolo, Dessì e Armiliato hanno interpretato arie e duetti del loro repertorio operistico, accompagnati dall’Orquestra Sinfonica Municipal diretta dal Maestro Abel Rocha.

Tra i prossimi impegni della coppia, l'8 settembre prossimo il Teatro Romano di Verona ospiterà lo spettacolo benefico de I 5 elementi i cui proventi saranno destinati a favore delle associazioni Wwf, Cuamm (Medici per l'Africa) e Cini. E ovviamente, a dicembre, le tre attesissime recite che vedranno debuttare Daniela Dessì nel ruolo di Turandot.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La torre nera Di Nikolaj Arcel Fantastico, Horror, Western, Fantascienza U.S.A., 2017 Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Guarda la scheda del film