Viaggi Genova Villa Tiffany Venerdì 20 maggio 2011

Bed & breakfast Villa Tiffany

Altre foto

Genova - Partire per le vacanze è sempre snervante. Caricare i bagagli in macchina, fare attenzione ai bambini, non lasciare a casa nulla che ci possa servire per poi viaggiare verso ore di code in autostrada. E così la vacanza si trasforma fin da subito in un film dell'orrore.
I genovesi, e non solo, che cercano la tranquillità non hanno bisogno di andare troppo distante: Torriglia, il lago di Brugneto e il parco dell'Antola sono una buona soluzione.

Villa Tiffany è un bed & breakfast gestito da Francesca e Mauro, una casa privata messa a disposizione dei turisti all'interno del parco naturale, una delle zone più suggestive dell'entroterra ligure, ed è a pochi passi dal lago artificiale di Brugneto.

Il bed & breakfast si trova nella frazione di Santa Maria del Ponte a monte di Torriglia, è una villa del 1935, ristrutturata, arredata in stile liberty, che dispone di tre camere per gli ospiti (Betty, Lilly e Desy).

Ma che cosa spinge una coppia ad allontanarsi dalla città e vivere in questo paesaggio incontaminato?
«Siamo ancora legati a Genova per questioni lavorative -ci spiega Francesca- Vivere solo con le rendite del bed & breakfast è impossibile. Ci siamo trasferiti a Santa Maria del Ponte per sfuggire alla città e all'inquinamento e per stare a contatto con la natura».

Intorno a Villa Tiffany, galline, conigli, oche, cavalli e capre nane, utilizzate anche per la pet-terapy. Avvisando, si può pernottare con il proprio cane. Nella zona circostante è possibile praticare il Dog Trekking, una particolare disciplina sportiva che necessita di grande affiatamento tra cane e padrone: collegati da un'imbragatura, durante l'escursione la persona è aiutata dal cane nella salita.
Non mancano gli itinerari per gli amanti della montain bike e delle passeggiate a cavallo.

Il Parco dell'Antola è ancora poco conosciuto, nonostante le bellezze naturali, «Villa Tiffany è nata con l'intento di offrire ai suoi ospiti una sistemazione accogliente, un'occasione non solo per le famiglie, ma anche per gli escursionisti e i turisti stranieri, per passeggiare immersi nella natura e praticare sport, tra profumi e colori del panorama della Liguria ma anche per tutti quelli che vogliono scoprire la storia di questa zona».

Costi: la matrimoniale costa 50 Eu a notte, 30 Eu la singola. Le camere sono quasi tutte dotate di bagno interno, tv satellitare.

Per info:
348 2727880

Potrebbe interessarti anche: , La tua vacanza a prova di famiglia ti aspetta in Corsica , Aeroporto di Genova, i nuovi voli estivi di Volotea: da Mykonos alla Calabria , Parti con Elvy Tours by Innovenia per un viaggio alla scoperta della Corsica che non ti aspetti , Il Borgo dei Borghi 2018: c'è anche Noli. La classifica per un'idea di viaggio , Al via il nuovo volo Genova-Madrid: si viaggia in Spagna

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.