Food Genova Sabato 11 settembre 2004

Banano Tsunami

Avete presente l’Expo?
Bene. Ora andate verso il tendone e proseguite oltre, proprio dove prima c'era Il Baretto. Vi troverete davanti ad un locale nuovo, che apre a fine stagione per preparare da lontano l’Estate 2005.
Il Banano Tsunami è una penisola di vetro a cui è ancorata una chiatta. C'è un bar fornito, tanta gente e tanta musica.

«Il nome del locale - mi racconta Alessandro, uno dei responsabili – è nato dall’unione di un elemento scenografico, i banani appunto, e l’idea di portare una novità dirompente come un’onda gigante nelle serate genovesi. Se poi pensi che siamo anche in riva al mare…»

Il locale, che si affaccia su una delle zone più suggestive dell’area Expo, vuole essere l’ideale punto di incontro tra il Centro Storico, meta abituale del fine settimana, e il Porto Antico.

Ma non sarà solo Movida.

Il Banano - aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 12 a notte fonda - sarà l’occasione per mangiare qualcosa nella pausa pranzo, l’idea per un aperitivo con vista sul Porto Antico e la soluzione per una serata in cui non sarà solo la musica ad essere protagonista.

«Il Banano Tsunami è e resta un locale legato all’ARCI - aggiunge Alessandro - per questo, oltre a serate in cui il ballo sarà indubbio protagonista, sono previsti anche reading, presentazioni di libri, teatro e tutto ciò che faccia cultura nel cuore della città che della cultura è capitale».
Gli ospiti che affolleranno il Banano Tsunami nell’appendice di bella stagione che rimane potranno approfittare di sdraio e tavoli all’aperto, all’ombra del Tendone di Renzo Piano, oppure godere della brezza che accarezza la chiatta.
Quando la brezza diventerà tramontana lo spazio interno, circondato da pareti di cristallo, sarà poi l’ideale per rimanere all’aperto stando al caldo.

Dopo aver chiacchierato ancora un po’ lascio lascio Alessandro al suo lavoro.
L’inaugurazione del Banano è stata un successo. Il messaggio portato dell’onda è stato raccolto da molti ragazzi che, tra l’incuriosito e il divertito, hanno affollato fino a tardi la notte tra il mare e i banani.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova apre Piada: dalla piadina romagnola all'aperitivo in centro , Panino Marino raddoppia a Genova: ecco dov'è il nuovo locale , Mentelocale Bistrot: il nuovo chiosco in via San Vincenzo , Vinicoli 2018: le degustazioni di vino in giro per il centro storico di Genova. Domenica 22 aprile , Euroflora 2018: dove mangiare a Nervi? Pizzerie, sushi e ristoranti di pesce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

I fantasmi d'Ismael Di Arnaud Desplechin Drammatico Francia, 2017 Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent’anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico,... Guarda la scheda del film