Weekend outdoor in Piemonte: rafting sul fiume Stura di Demonte

Cuneo, 20/07/2017.

Immaginate la sensazione: il brivido di una rapida da superare, il vento in faccia, l'acqua cristillana e fresca. Siete voi e il fiume. Sfida e divertimento. Il rafting è sicuramente un'avventura da provare per chi ama mettersi in gioco e fare nuove esperienze.

Se avete voglia di provare l'ebrezza di solcare corsi dacqua, fino al 7 settembre in provincia di Cuneo, a Demonte c'è l'appuntamento che fa per voi: il Rafting sul fiume Stura di Demonte. Solcare il fiume su un gommone in modo sicuro e diertendovi. L'occasione giusta per trascorrere un weekend tra la natura, o se siete in ferie, regalarvi una giornata tra alberi e acqua, prima di partire per la vostra meta preferita.

L’attività ha una durata di circa 2/3 ore e si percorrono 6/8 km di rapide classificate tra il 2° e il 3° grado su una scala di 5. A disposizione avrete il materiale necessario per la discesa (muta, giacca d'acqua, casco e salvagente). Bisogna portare solo scarpe da bagnare, costume, maglietta e un asciugamano per la doccia calda dopo la discesa. Per gli spostamenti in partenza e i recuperi a fine discesa, sono previsti dei pulmini. Il punto di ritrovo per raggiungere la discesa è Stiera (Gaiola) dal quale si raggiunge poi il lago di Roccasparvera. Prima della partenza, verrà distribuito tutto l'occorrente e verrà data una breve spiegazione tecnica per affrontare la discesa

Il ritrovo a Stiera è alle 10.00 per la discesa del mattino oppure alle 14.00 per quella del pomeriggio dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica gli orari per il ritrovo sono: 9.30 - 12.30 - 15.30. In caso di brutto tempo la discesa verrà effettuata ugualmente.

Per sapere i costi, acquistare i biglietti e avere per ulteriori informazioni, vai su Happyticket

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter