Digital Speeches

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9

Torino

011 4326827

info@circololettori.it

Guarda sulla mappa

 / 

Descrizione

Perché questo Forum?
Se non sei #digital non sei nessuno. Questo sembra volerci dire il mare magnum della comunicazione on line, da internet ai social e ai new media. Una rivoluzione epocale che si ripercuote dalla vita quotidiana a su quella lavorativa, dove il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing la fanno da padroni. Con l’obiettivo di raccogliere la sfida che ci è stata lanciata dai nuovi modelli di comunicazione, questo percorso formativo è stato pensato da @Unioncamere_Pie (l’associazione delle Camere di commercio del Piemonte) per aiutare i professionisti del settore a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete.

Target
Professionisti e consulenti in comunicazione pubblica e privata; giornalisti; blogger; esperti di marketing, digital marketing, pubbliche relazioni e digital PR; agenzie; centri media e concessionarie; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, alla pubblicità e alle relazioni pubbliche; specialisti SEO e SEM.

Programma
9.30 Registrazione partecipanti
9.45 Saluti
Paolo Bertolino, Segretario Generale Unioncamere Piemonte
10.00 Il management dei social network nell’apparato istituzionale
Michele Zizza
11.00 Il data analytics e il social media editing in editoria
Marco Lo Conte
12.00 Comunicare con i cittadini e gli Enti locali: la strategia social del MEF
Marco Laudonio
13.00 Dibattito

Testimonianze
Marco Laudonio – @marcolaudonio
Cura dal 2015 la strategia digitale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.Coordiantore editoriale del sito e social media manager del Governo italiano con il Governo Letta. Ha collaborato con La Stampa, la Repubblica, Il Sole 24 Ore e la Rai.
Marco Lo Conte – @loconte63
Responsabile del team di social media editor del Sole 24 Ore, lavora per il Gruppo dal 1999. Da anni si occupa anche di finanza personale e previdenza.
Michele Zizza – @ZizzaMichele
Giornalista con una laurea dedicata alla Filosofia della Comunicazione e del Linguaggio, ha incentrato lo studio sulla digital life e sul cyberbullismo. Si occupa di comunicazione e social management istituzionale, ha un blog su Huffinghton Post.

Al termine del Forum, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

ingresso gratuito fino a esaurimento posti
prenotazione obbligatoria: ufficio.comunicazione@pie.camcom.it entro martedì 10 gennaio