Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina 2017

Milano

 / 

Descrizione

La ventisettesima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, l’unico in Italia sulle cinematografie e culture dei 3 continenti (Africa, Asia e America Latina), si svolge a Milano dal 19 al 27 marzo 2017.

Il programma prevede 60 titoli (film e video) selezionati, tra circa 600 film visionati; in prima visione italiana una selezione delle produzioni più recenti di cinema di qualità provenienti da Africa, Asia, America Latina e Italia. Le proiezioni dei film sono introdotte da una presentazione del regista o di un esperto cinematografico. Tutti i film sono presentati con sottotitoli in italiano.

La proposta culturale dell'edizione 2017 si sintetizza nel claim Where Future Beats. Tra le novità, la collaborazione con il nuovo spazio di cittadinanza della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Attento alle sperimentazioni di nuove forme del linguaggio audiovisivo, quest’anno il festival porta in Italia i primi film africani in Virtual Reality 360°, visibili in una VR lounge al Festival Center.

Questi i luoghi del festival: Auditorium San Fedele; Spazio Oberdan; Spazio Polifunzionale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli; Cinema Palestrina; CineWanted; CineMagénta63 - Institut Français Milano; Festival Center, Casello Ovest di Porta Venezia - Casa del pane.

Per info e programma completo: festivalcinemaafricano.org.