Ricordo di Pier Paolo Pasolini, mostra collettiva con eventi

Milano

Locate di Triulzi, piazza della Vittoria 7

 / 

Descrizione

Appuntamento con la mostra Ricordo di Pier Paolo Pasolini, a 41 anni dalla sua scomparsa. L'esposizione, a cura di Renato Galbusera, racchiude 40 opere di trenta artisti, fra i quali: Paolo Baratella, Umberto Mariani, Mino Cerretti, Fernando De Filippi, Fabio Sironi, Gianantonio Gennari, Stefano Pizzi, Maria Jannelli.

Durante il periodo espositivo si tengono eventi che sono occasione di approfondimento sulla poetica di Pasolini e la sua opera cinematografica:

Giovedì 23 marzo, alle ore 21, Pasolini, film dopo film, proiezione e conferenza sul cinema di Pasolini a cura del critico cinematografico Antonio Pettierre, presso il cinema teatro L'Oasi, pzza della Vittoria, 12 - Locate di Triulzi (Milano).

Giovedì 30 Marzo alle 21, Poesia in reading e musica: performance poetico-musicale dedicata a Pier Paolo Pasolini, a cura di Rita Ricucci, regista teatrale, con la partecipazione del gruppo TresBienEnsemble, Associazione Musicale Flute Harmonique. Presso Palazzo Trivulzio, p.zza della Vittoria, 7 - Locate di Triulzi (Milano).

Inaugurazione: giovedì 16 marzo alle ore 21. Un concerto di musica Jazz accompagnerà la presentazione del curatore.
Orario: venerdì, sabato e domenica ore 11-12.30 e 15-18.