Antò: quando il design sposa l’arte, mostra di ceramica

Milano

Fatto ad Arte, via Moscova 60

 / 

Descrizione

La Galleria Fatto ad Arte presenta la mostra Antò: quando il design sposa l’arte, un omaggio a due donne della ceramica che inaugura mercoledì 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Antò è l’acronimo di ANTOnia Neto Campi e ANTOnella Ravagli, designer/ceramista classe 1921 (Compasso d’Oro alla Carriera nel 2011) e pioniera nella cultura del progetto la prima, artista/ceramista classe 1963 la seconda. Un sodalizio nato nel 2011, tra due personalità creative apparentemente distanti tra loro, ma con un Dna comune - la ceramica - che ha visto nascere e sviluppare una forte e prolifica empatia progettuale e produttiva. Un linguaggio comune che modula e fonde alla perfezione da un lato il senso della composizione e dell’armonia e la propensione verso l’oggettistica della Campi e dall’altro la matericità e il grande formato proprio dell’energia artistica della Ravagli.

Nel percorso della galleria è evidente la ricerca costante di temi che indagano il rapporto tra arte, design e artigianato e la mostra Antò: quando il design sposa l’arte, rappresenta l'occasione per approfondire il concetto delle collaborazioni artistiche.

Inaugurazione: mercoledì 8 marzo dalle 18.30.
Orari: da martedì a venerdì 11-13 e 15.30-19; sabato e mattine su prenotazione (348 3015889).