Lilt, Settimana nazionale per la prevenzione oncologica

Genova

Luoghi vari

 / 

Descrizione

Dal 18 al 26 marzo si terrà la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, annualmente promossa da LILTe giunta quest'anno alla sedicesima edizione.

Iniziative online, attive per tutta la settimana (18-26 marzo 2017)
#previenimangiando: campagna virale SNPO 2017

Programma della settimana

  • Apertura Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica
    Venerdì 17 marzo - ore 11.00 Sala Stampa Piscine Sciorba, via Adamoli 57 - Ingresso libero
    Incontro informativo Quattro chiacchiere su… i grassi e gli olii a cura di Luciano Dabove, medico chirurgo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Scienza dell'alimentazione e Dietetica.
  • La Prevenzione vien Ballando 6^ed.
    Domenica 19 marzo
    - Varazze - Palazzetto dello Sport, piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa, dalle 14.00
    Evento dedicato alla promozione dei corretti stili di vita e del movimento: più di 400 ballerini si esibiranno in balli caraibici, hip-hop, danza moderna, classica, contemporanea, flamenco, balli da sala e di gruppo, tango, danza del ventre etc. Nel corso del pomeriggio i volontari LILT saranno a disposizione per informazioni, distribuiranno opuscoli informativi, i pacchetti della salute e le uova di Pasqua LILT. Ingresso al pubblico gratuito. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle attività di prevenzione dell’Associazione. Organizzazione a cura di ASD Mivida Latina e M° Erika e Chiara Trabucco.
  • Corri con LILT!
    Domenica 26 marzo - Ritrovo ore 10.30 c/o Sporting Club Corso Italia (Lungomare Lombardo 27)
    In vista della Mezza di Genova, allenamento preparatorio collettivo a passo libero assieme agli amici della Podistica Peralto. Partecipazione gratuita e aperta a tutti (runners, walkers, dogs). Spogliatoi e docce messe a disposizione gratuitamente dallo Sporting Club.
  • Fondazione Campagna Amica
    Giovedì 23-30 marzo e 13 aprile
    - Dalle 9.00 alle 15.00- Largo Sandro Pertini
    COLDIRETTI rinnova il suo sostegno nel promuovere la prevenzione oncologica. I volontari LILT saranno presenti al mercato settimanale in Largo Sandro Pertini giovedì 23 e 30 marzo e il 13 aprile dalle 9 alle 14 per distribuire un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita contenente i preziosi consigli degli esperti e le ricette della salute. Con una piccola oblazione, si potrà contribuire a rafforzare le attività della LILT e ricevere, oltre alla bottiglia di olio extra vergine di oliva, le uova di Pasqua ufficiali di Genoa e Sampdoria. 

Per saperne di più: www.legatumori.genova.it
Info: 010 2530160 (LILT Sezione Genova)