Kataklò Athletic Dance Theatre

Eureka

 / 

Descrizione In collaborazione con happyticket.it

Il nuovissimo spettacolo  Eureka  di  Kataklò Athletic Dance Theatre  firmato da Giulia Staccioli  si  spinge  oltre: oltre i limiti fisici, oltre il già visto, oltre il conosciuto, oltre la ginnastica, il circo, la danza, il teatro, oltre l’idea di ovvio. Eureka  è uno spettacolo a quadri la cui la forte originalità sta nell’aprire la scena a 5 persone del pubblico desiderose di far parte in modo attivo e performativo alla riuscita dello show. Non si tratta di spettatori acrobati a cui viene richiesta una preparazione fisica specifica, ma si dà la possibilità a 5 coraggiosi candidati, di vivere la scena invece di vederla dalla platea.

I  5  SpettAttori,  così ci piace chiamarli, saranno selezionati di data in data dalla compagnia a seguito di una candidatura spontanea che avverrà tramite una comunicazione specifica del teatro e della compagnia. Una volta individuate le 5 persone saranno convocate in teatro qualche ora prima dell’inizio dello show per essere istruiti dalla coreografa e dai  5 danzatori protagonisti  sul loro ruolo all’interno dello spettacolo.

Ogni replica di Eureka diventa unica, originale ed irripetibile con la peculiarità di essere arricchita di volta in volta dall’elemento umano nuovo che apporta la propria fisicità, collaborazione, emozione e disponibilità partecipativa. In  Eureka  l’idea unisce, Staccioli e i suoi danzatori non si pongono su di  un piedistallo irraggiungibile ma si fanno vicini, complici di un’azione vissuta.

Genere: danza Durata: 90 Regia: Giulia Staccioli

Approfondimenti Dalla redazione di mentelocale.it