Sanremo 2017: le Nuove Proposte. Testi e pagelle

Gli 8 brani in gara al Festival della canzone italiana. Il regolamento e la valutazione del linguista Lorenzo Coveri. Su Rai1 dal 7 al'11 febbraio

 /  / 

Giovedi 19 gennaio 2017

Sono 8 gli artisti che partecipano al Festival di Sanremo 2017 tra le Nuove Proposte: rigorosamente in ordine alfabetico, Braschi, Francesco Guasti, Lele, Leonardo Lamacchia, Maldestro, Marianne Mirage, Tommaso Pini e Valeria Farinacci.
I concorrenti si sfideranno durante la kermesse, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Il regolamento prevede l'esibizione di 4 artisti tra le Nuove Proposte nella serata di mercoledì 8 febbraio e di altri 4 nella serata di giovedì 9 febbraio. Gli artisti si esibiranno in due coppie a sfida diretta. La votazione, poi, avverrà con sistema misto tra voto del pubblico, televoto e giudizio della Giuria della Sala Stampa. Le due canzoni degli artisti della Sezione Nuove Proposte risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette, accederanno alla finale della serata di venerdì 10 febbraio, quando ci sarà la sfida diretta.

In attesa di scoprire il verdetto sul brano vincente, pubblichiamo di seguito la valutazione dei testi di Lorenzo Coveri, professore di linguistica all'Università degli Studi di Genova, che si è occupato a più riprese del Festival.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica