Sagre per il week-end

Magazine / Tempo libero / Weekend www.mentelocale.it

Nuovo appuntamento con stand gastonomici e serate danzanti. Dalla festa di Gunbi a Triora alle focaccine di Mallare. Il tutto con tanto vino

Venerdi 4 agosto 2006

Come promesso ci ritroviamo per il nuovo appuntamento con le sagre, anche per questo week-end la scelta è imbarazzante, quindi buttiamoci nella lista senza fine.
Iniziamo subito con l’appuntamento fisso a Toirano con Festa di Gunbi giunta alla sua 22° edizione e che si svolgerà fino a domenica 6 agosto 2006 a partire dalle ore 18: serate che propongono tre tipi di cucina, quella vegetariana, quella a base di carne e quella a base di pesce oltre alla degustazione di vini.

A Borgio Verezzi fino a sabato 5 agosto 2006 c’è la sagra del Fugassin, a Orco Feglino invece c’è quella dedicata alla Lumassina mentre a Quiliano vi aspetta la festa del pesce, entrambe fino a domenica 6 agosto.
Continuiamo la nostra escursione a Pietra Ligure dove c’è la festa delle focaccine mentre a Mallare vi aspetta la raviolata (ultimo giorno domenica) così come la tradizionale sagra gastronomica nel borgo di S.Donato (Varazze).
Non perdetevi per nessun motivo la degustazione dei Lisotti della nonna a cura della Pro Loco di Noli e Pallare che si svolgerà proprio a Noli a partire dalle ore 21 in piazza Rocco, domenica 6 agosto.
A Ponteinvrea doppio appuntamento per il 5 agosto, stand gastromici e serata danzante con l'orchestra Souvenir, e per il 6 agosto la musica sarà dell’orchestra Macho e Ringo.

Ancora qualche appuntamento in giro per la Liguria: come ad Albenga, con i diversi stand gastronomici e la musica dal vivo a partire dalle 19, a Tovo San Giacomo ci attende la tipica sagra campestre con piatti tipici e fiumi e fiumi di vini locali. Ci spostiamo un pochino per andare alla Festa di Sant'Eusebio a Sori che ci sarà tutte le sere a partire dalle ore 19, fino a domenica, come anche la sagra delle melanzane di Bogliasco.

Bene, elenco terminato ed è proprio ora di prendere la sacca del mare ed andare a fare un bel bagnetto, ricordate che ogni informazione aggiuntiva la potete trovare cliccando .

Annamaria Giuliani
© copyright Mentelocale Srl, vietata la riproduzione.

Vuoi essere aggiornato su cosa succede in città? Iscriviti alle nostre newsletter.
Inserisci, qui sotto, il tuo indirizzo email.