|
di Witold Gombrowicz
regia Amedeo Romeo
burattini di Bruno Cereseto
con Bruno Ceresseto, Lisa Galantini
musiche originali di Francesca Dieni e Libero Mureddu
Inizia con Operetta il febbraio che il Teatro della Tosse dedica alla cultura polacca e ai suoi maestri tra i quali Bruno Shulz, Tadeusz Kantor e Witold Gombowicz.
Siamo nei primi del '900: l'aristocrazia, ignara di ciò che la storia gli riserva, si dedica alla ricerca della moda del futuro, mentre tra i servitori serpeggia la rivolta. Approfittando della confusione di un ballo mascherato, Hufnagel, servitore travestito da conte e introdotto nelle alte sfere da un professore marxista, parte al galoppo alla testa della servitù...è la rivoluzione.
Sul palco i burattini di Bruno Cereseto narrano la storia insieme a Lisa Galantini. Lo spettacolo può essere definito dramma comico in cui si oppongono personaggi finti a una dolce e vera fanciulla nuda.
È il contrasto tra la leggerezza della forma e la profondità della riflessione che rende affascinante OPERETTA e che si reifica nella convivenza di attori e burattini.
lo spettacolo sarà replicato sabato 10 febbraio alle ore 16 e alle ore 21, domenica 11 alle ore 16, sabato 17 alle ore 18 alle ore 16.
|