Beyond Infinity, proiezione speciale a Infini.to

Infini.to Cerca sulla mappa
Domenica12Maggio2024

Domenica 12 maggio, in occasione della settimana del compleanno di Attilio Ferrari, il Planetario di Torino vuole ricordare il suo caro presidente, scomparso nel 2022, con una speciale proiezione. Un film-opera realizzato da Pietro Reviglio con la collaborazione dello Staff di Infini•to. Il progetto è stato presentato il 3 novembre 2017 e narra dell’affascinante confine tra arte e scienza.

La visione della proiezione è gratuita con il biglietto d’ingresso delle ore 14.30 o 16.00.

Beyond Infinity

“Beyond Infinity” mescola l’astrazione visiva, un punteggio musicale da parte dei musicisti Nazar Rybak, Jack White e Jon Wright e una proiezione a 360 gradi per spingere lo spettatore oltre i confini del cosmo nel mondo parallelo della creazione artistica. Incorporando la cosmologia, la pittura e la tecnica cinematografica fulldome, il film riflette sull’universo fisico, sul lato oscuro e sul mondo dell’immaginario, concentrandosi sull’atto pittorico e sulla formazione di strutture fisiche.

“Beyond Infinity” verrà proiettato gratuitamente alle ore 15.00 e alle 16.30. Nella seconda proiezione è prevista anche la partecipazione di Pietro Reviglio e del presidente Antonaldo Diaferio. Per partecipare è necessario possedere il biglietto Museo+Planetario con ingresso alle ore 14.30 o 16.00

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter