Birralonga 2024 il 26 maggio: 10 locali e 10 birre per la degustazione a tappe nel centro storico

Piazza San Lorenzo Cerca sulla mappa
Domenica26Maggio2024

Contenuto in collaborazione con Rete Contatto Genova

Un viaggio nel mondo della birra artigianale senza mai uscire dallo splendido centro storico di Genova. Giunta alla sua ottava edizione, Birralonga si può definire un appuntamento divenuto fisso nel panorama degli eventi cittadini, con centinaia di aficionados che ogni anno ripetono questa inizia mai uguale a se stessa e sempre pronta a costruire un cammino di malti e luppoli mai banale.

Come ogni anno, dieci locali sparsi per i caruggi diventano le tappe di un cammino birraio in cui stili, tipologie e nazionalità brassicole si intrecciano in un cammino costellato di sapori, di gusti e di sensazioni certamente nuove e coinvolgenti. Ogni tappa fornisce, compreso nel prezzo, un appetizer da abbinare alla birra in degustazione. La partenza della Birralonga, in programma domenica 26 maggio 2024, è prevista di fronte al Duomo di San Lorenzo.

Sarà presente, da tradizione, una lunga e parallela lista di street food che aiuteranno a trovar ulteriore ristoro potendo contare su una vasta varietà di cibi per tutti i gusti e per tutte le tasche, con sconti e prodotti dedicati per chi ha la tessera birralonga in mano. Una domenica di festa nel cuore di Genova: in alto i boccali e buona Birralonga.

Come funziona e tappe

Acquistando la tesserina di Birralonga - da 32 euro + commissioni -, è possibile visitare le dieci tappe in cui assaggerete ottime birre in abbinamento a un piccolo appetizer compreso nel prezzo, in oltre potrete accedere mostrando la tessera agli sconti riservati negli street food.

Quattro le fasce orarie di partenza: h 12-14, h 14-16, h 16-18 e h 18-19.30. L'evento termina alle ore 22.30. Nell'ambito di ogni fascia si può partire nell’arco dell’orario indicato (per esempio dalle 12 alle 14) avendo poi tutto il tempo di terminare l’evento (che finisce ufficialmente alle ore 22.30).

10 tappe e 10 birre con partenza da piazza San Lorenzo (di fronte al duomo):

  1. Ai Troeggi - Birra: La Grigna di Lariano
  2. Kowalski - Ristorante dall’est Europa - Birra: 1291 di Mastino
  3. Dall’Orso - Il Paradiso della Pinsa – Birra Gioia di War
  4. KamunLab - Birra D.D.K West Coast Gippa di Kamun
  5. La Coccagna - Birra Hip Ipa di Maltus Faber
  6. Scurreria Beer & Bagel - Birra La Rulles Estivale di Brasserie Artisanale de Rulles
  7. Les Rouges - Cucina & Cocktails - Birra fiera di Birra dell’Eremo
  8. 4Canti- Birra Tripel 6 di Vetra
  9. Jalapeño - Birra Bombay di Birrificio RentOn
  10. Toulì - Craft Beer Genova (Presso stand sotto la sopraelevata, di fronte a palazzo San Giorgio) - Birra Double IPA di Canediguerra.

Street Food convenzionati

  • Groove
  • Ristorante Veracruz
  • Tapullo
  • La Patateria Genovese
  • Mescite Erbe Genova
  • La Cialtroneria
  • Romeo Viganotti
  • Tazze Pazze Caffetteria Gourmet
  • Il Masetto
  • Rooster Streetfood Rotisserie
  • Pork Spot
  • Raviolhouse.

Costo della card Birralonga: 32 Euro (più commissioni). La card da diritto ad accedere alla degustazione completa: al partecipante sono forniti la tracolla, il bicchiere degustazione e la mappa della manifestazione oltre alla card per completare il tour. Prenotazione sul sito di Rete Contatto Genova

Informazioni contattando il numero 349 7099417
Evento organizzato da Rete d’impresa Contatto
Main Sponsor Timossi. Dal 1952 Beverage and food solution.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter