Le valli alle spalle di Genova: trekking di 18 km tra Uscio, Fontanabuona e Val Bisagno

©Facebook.com/mytrekking
9.15
Sabato11Maggio2024

Sabato 11 maggio 2024, My Trekking organizza l'escursione Attraversando le valli alle spalle di Genova. Tra le valli di Uscio, la Fontanabuona e la Val Bisagno. Una passeggiata di 18 chilometri, con dislivelli in salita e in discesa di 700 metri. Colore: arancione, con pranzo al sacco portato da casa. Fine gita previsto alle ore 17 circa. L'orario di fine gita è puramente indicativo: dipendendo dal ritmo di camminata dei partecipanti e da eventuali imprevisti potrebbe discostarsi anche di molto da quello previsto.

Si raggiunge il Passo della Spinarola, valico che mette in comunicazione la valle del torrente Recco (valle di Uscio) con la Val Fontanabuona, Recco e Uscio con Gattorna, con il pullman. Su agevovoli sentieri si perde quota leggermente per poi risalire verso Monte Croce dei Fo - mt.973 -, la montagna che domina Bargagli. Successivamente si scende verso Sant'Alberto e poi Traso, per raggiungere la località la Presa. Scesi sull'acquedotto storico di Genova si raggiunge Cavassolo e, infine, Prato. Lì è possibile prendere il bus n.13 al capolinea. Obbligatorio indossare scarpe da trekking.

Contributo associativo: 8 euro a persona. Gita riservata ai Soci My Trekking. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter